So.Ra.C. S.r.l.


Vai ai contenuti

Ausili antidecubito

Home care

Il cuscino, con celle alte 5 cm, è studiato in modo tale da offrire una superficie stabile garantendo, durante la seduta, la protezione dei tessuti molli dalla formazione di piaghe da decubito. La stabilità viene ottenuta grazie all'utilizzo di celle dall'altezza contenuta, mentre la protezione del tessuto viene raggiunta tramite la particolare tecnologia di Fluttuazione Asciutta. Questa particolare tecnologia simula le particolarità di biosospensione che si hanno nell'acqua, creando una superficie di seduta con pressioni uniformi che favoriscono la circolazione sanguigna all'interno dei capillari dei tessuti riducendone la deformazione. Il cuscino è leggero e facile da trasportare; ideale per soggetti attivi e geriatrici a rischio di formazione di piaghe da decubito. Il cuscino ha una serie di caratteristiche che offrono una grande quantità di vantaggi per l'utente. Ha caratteristiche di prevenzione delle piaghe da decubito in quanto la particolare Fluttuazione Asciutta minimizza lo slittamento e quindi la frizione sulla superficie del cuscino, assorbe lo shock dato dalle forze di impatto e favorisce l'afflusso di sangue alle cellule tessutali. Inoltre è regolabile, permettendo così un ottimale adattamento all'anatomia dell'utente anche durante l'utilizzo. L'ottima ventilazione offerta dal cuscino evita l'accumulo di liquidi sulla superficie di seduta. La gomma in neoprene di cui è fatto il cuscino offre una lunga durata e un peso ridotto favorendo così il trasporto e la maneggevolezza. Disponibile nella versione doppia valvola che unisce alle caratteristiche del classico, la possibilità, data dalle due valvole, di regolare indipendentemente i due settori del cuscino, variando l’altezza anteriore rispetto alla posteriore e viceversa.

Caratteristiche:
Materiale: Gomma in neoprene ignifuga
Peso: 1,4 kg circa
I cuscini possono essere, a richiesta, personalizzati in larghezza e lunghezza

Il cuscino viscoelastico compatto viene realizzato in silicone, poliolo e isocianato. Questa nuova formulazione chimica di natura atossica viene iniettata sottovuoto in una sacca di poliuretano estremamente sottile e presenta una maggior morbidezza rispetto al silicone integrale. Il cuscino è accoppiato ad una leggera lastra di poliuretano espanso per frenare eventuali vibrazioni, è di colore blu trasparente morbido, elastico e ha una variazione termica e una risposta fisico meccanica molto lenta che ne previene la sudorazione e permette un’omogenea distribuzione dei pesi. Fodero realizzato in microfibra traspirante. Lo skai antiscivolo completa il cuscino dandogli una migliore stabilità. Con o senza foro.

Configurazione base
Codice ISO Descrizione
033303009 Cuscino in materiale viscoelastico compatto

Il cuscino, moderatamente alto, permette al paziente una buona stabilità dovuta allo studio di una perfetta viscosità del glicole propilenico e della lastra in poliuretano espansa in esso contenuta. Si adegua particolarmente alle forme permettendo un ottimale scarico dei pesi. L’alta viscosità che si crea all’interno del cuscino permette la diminuzione delle pressioni e assicura una miglior distribuzione dei pesi. Il cuscino è rivestito da un fodero di cotone traspirante e da uno strato di tessuto antiscivolo. Completamente atossico.

Configurazione base
Codice ISO Descrizione
033303006 Cuscino in gel fluido

Il materasso è sezionato in 3 segmenti per meglio seguire il sistema basculare del letto. E’ realizzato in poliuretano espanso, a ritardata combustione, di densità 25P e per creare una migliore areazione viene sviluppato a piramidi tronche. Per mezzo di una zip di circa 2,5 metri, il materasso è completamente sfoderabile (fodera optional).

Per uso in terapie a lungo termine e terapie domiciliari. L'alternarsi dei punti di contatto con l'epidermide effettua un delicato massaggio che consente un buon flusso di sangue e una buona ossigenazione dei tessuti, prevenendo la formazione di ulcere da decubito. Di semplice installazione, uso e manutenzione con la possibilità di regolare la pressione in funzione del peso del paziente. Il materasso in PVC è resistente alle punture accidentali. Formato da 130 celle a bolla di 6,4cm di altezza, particolarmente confortevole, è fissato al materasso per mezzo di risvolti. Tutte le parti del materasso sono lavabili. Dei microfori consentono una buona ventilazione ed un riposo più comodo, più pulito, più asciutto. Due ganci permettono di appendere la pompa ai piedi del letto.

Si tratta di una fibra di poliestere addizionata a fili di silicone. L’aspetto è ovattato con ottima traspirabilità, morbidezza ed elasticità di ritorno. Il cuscino (o lo schienale) è formato da uno strato di cotone sanforizzato, irrestringibile ed antiallergico. Può essere lavorato a cilindri, con foro o senza foro o con impunture che permettono un confortevole appoggio ed una buona aerazione.

Configurazione base
Codice ISO Descrizione
033303003 Cuscino in fibra cava siliconata

Protezione in fibra cava siliconata per tallone Fodera in cotone sanforizzato, traspirante, antibatterico, irrestringibile e anallergico.

Protezione in fibra cava siliconata per gomito. Fodera in cotone sanforizzato, traspirante, antibatterico, irrestringibile e anallergico.

Homepage | Mobilità e riabilitazione | Home care | Presidi ortopedici su misura | Presidi ortopedici di serie | Servizi | Dove siamo | Contattaci | Mappa del sito


So.Ra.C. s.r.l. - Sede legale: Via Napoli, 33-33/a - 71042 Cerignola (FG) - P.I. 02315980710 | info@soracortopedia.it

Torna ai contenuti | Torna al menu